BERGAMO – MOSTRA “SEGNI E SOGNI D’ALPE” DI MARCO MAZZOLENI

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

SEGNI E SOGNI D'ALPE

Testo: Mario Colombo
Foto: Mario Colombo

Dopo la fermata per l’emergenza sanitaria, da sabato 23 maggio è stata riaperta al pubblico la mostra “Segni e sogni d’alpe. Passione, orgoglio e resileinza”. 70 fotografie di Marco Mazzoleni, che ci introducono nel mondo della montagna, dal paesaggio alla storia, dalla cultura alla gastronomia.

La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, in collaborazione con Orobie e curata da Moma Comunicazione.

La mostra “Segni e Sogni d’alpe. Passione, orgoglio e resilienza” ci propone uno splendido spaccato sulla cura della realtà orobica di conservare e tramandare le tradizioni alle nuove generazioni, attraverso una selezione straordinaria di 70 foto che parla di paesaggio, cultura gastronomica, tipicità ed eccellenze del nostro territorio (Orobie bergamasche, lecchesi e valtellinesi). Territori ricchi di storia, antiche tradizioni e da un equilibrio tra intervento dell’uomo e natura che danno a questi luoghi una grande bellezza, fatta di piccoli segni.

La mostra è allestita nella sala delle Capriate a Palazzo della Ragione.

In occasione del ponte del 2 giugno ci sarà un’apertura straordinaria: lunedì 1 giugno dalle 15 alle 19 e martedì 2 giugno dalle 10 alle 19.

 

________________________________________

Vuoi collaborare con noi? Hai foto, video, notizie, curiosità? Scrivi a: info@bergamasca.net

________________________________________

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Riproduzione vietata

Testi e immagini del presente sito sono di proprietà dei rispettivi autori.

Tutte le immagini sono tutelate dalla legge sul diritto d’autore (L.22 aprile 1941, n. 633), utilizzarle senza autorizzazione può comportare serie conseguenze legali.

Eventuali richieste e informazioni scrivere a: info@bergamasca.net

 ________________________________________

Skills

12

In Portfolios