SHOP

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

 

UN LIBRO NON SI COMPRA, LO REGALIAMO A NOI STESSI.

E' sempre emozionante entrare in una libreria.

Si entra in un mondo nuovo, fatto di storie, viaggi e personaggi da scoprire.

Il profumo dei libri, la curiosità di scoprire cose nuove e impagabili.

 

 

 

SCEGLI I TUOI LIBRI SU

ElleLibri

Ellelibri è una libreria online specializzata in testi che presentano un costante collegamento con il territorio Bergamasco. Nasce con l’idea di proporre una grande vetrina sull’editoria locale dove poter trovare titoli, autori, editori legati a Bergamo, offrendo un catalogo costantemente aggiornato. Una particolare attenzione sarà dedicata agli Autori Nuovi e nella sezione Libro Ritrovato verranno riproposte edizioni esaurite.

Non solo, Ellelibri è anche uno spazio virtuale aperto a tutti coloro che desiderano scambiare opinioni e consigli sulle opere presenti.

Perciò benvenuti e buona lettura!

 

***

I NOSTRI CONSIGLI

I FICHI DI SUDORNO

GENNARO GUALA

 

In questo libro l’autore ci porta a rivivere situazioni ed emozioni del nostro passato, attraverso lo splendido affresco di umanità di Nardo, il protagonista della storia.

Il nuovo libro edito da BOLIS EDIZIONI.

***

BERGAMO EMOZIONI

UNA CITTA’ DALLE TRE ANIME, UNITE DAL COLLE AL PIANO, CHE SA EMOZIONARE COME NON MAI

DIMITRI SALVI     TOSCA ROSSI

 

“Un libro che ci porta a scoprire una nuova e affascinante dimensione della nostra bella città”.

Il nuovo libro edito da GRAFICA & ARTE.

***

BERGAMO SCOLPITA

PERCORSI NELLA STORIA DI BERGAMO ATTRAVERSO LE VOCI DELLE SUE PIETRE

MARCELLA CATTANEO      TOSCA ROSSI

Si intitola “BERGAMO SCOLPITA – PERCORSI NELLA STORIA DI BERGAMO ATTRAVERSO LE VOCI DELLE SUE PIETRE”, il libro realizzato dalle storiche dell’arte Marcella Cattaneo e Tosca Rossi.

“Le lapidi sono la storia sui muri, come i monumenti sono la storia in piedi, scrisse Ugo Ojetti. Leggendole, si passa da un secolo all’altro, da un evento all’altro, da un personaggio all’altro, ripercorrendo a ritroso la storia attraverso eventi, fatti, personaggi e date poste su edifici, faccaiate, muri di case ed istituzioni. Una lapide intende fissare, al di là degli anni e dei secoli che scorrono, un evento ed un personaggio degni di menzione, arrestando ed evitando lo scempio del tempo, che trascorre lento ed inesorabile, consegnando il tutto ai posteri ed alla fama. Lo stesso valga per steli, cippi, targhe e monumenti, che da sempre rappresentano un’esaltazione soggettiva o collettiva di persomaggi o fatti, il cui elemento comune è rappresentaato dalla pietra, rimando a durezza e immobilità perenne”.

La nuova e inedita guida storico-artistica edita da GRAFICA & ARTE.

***

 I QUARZI DI SELVINO

DEDICATO A TUTTI I BAMBINI

AURORA CANTINI

E’ uscito il 13° libro di Aurora Cantini: “I QUARZI DI SELVINO”.

Il suo primo libro per bambini/ragazzi.
Un libro speciale, perchè parte del ricavato dell’opera servirà a donare una copia del libro ad un piccolo paziente dell’Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, da portare a casa con sè.
E’ disponibile su tutti i circuiti on line (Amazon IBS Unilibro …)
e prenotabile in tutte le librerie ed edicole (Bertocchi e Cortinovis e anche News Bar Dolci).
Si intitola I QUARZI DI SELVINO opera seconda classificata alla 18^ edizione del concorso letterario La Fiaba di Selvino.

Ringrazio Angiolina Bertocchi la nonna dei quarzi della fiaba, i sindaci di Selvino e Aviatico Diego Bertocchi e Mattia Carrara per la prefazione, Eleonora Bezzone per la copertina, Daniela Franzo’ e Marco Festa per le illustrazioni.

https://www.ibs.it/quarzi-di-selvino-libro-aurora-cantini/e/9788833480633

“La fiaba è ambientata sull’altopiano Selvino Aviatico, montagne bergamasche. Mancano pochi giorni a Natale, ma da ore una interminabile e fittissima nevicata sta letteralmente ricoprendo l’intero paese di Selvino. Ed è proprio a causa della tantissima neve scesa che cinque alunni di una classe quinta rimangono intrappolati nel seminterrato della scuola. Ma la magia di cinque Quarzi, farà vivere ai cinque bambini una notte unica e sorprendente”

***

UNA TRA I MILLE, ANITA

DEDICATO AD ANITA GARIBALDI

AURORA CANTINI

E’ uscito il nuovo romanzo di Aurora Cantini: “UNA TRA I MILLE, ANITA”.

Dedicato ad Anita Garibaldi nei suoi ultimi giorni di vita nelle Valli del Comacchio, l’amicizia e il conforto con una vecchia serva bergamasca, Adalgisa, che un tempo lavorava in filanda in Valle Seriana e un trovatello che da grande seguirà Garibaldi fino a Bergamo Alta liberandola dagli Austriaci e farà parte dei Mille insieme al grande Daniele Piccinini di Pradalunga e a Francesco Nullo.

Immagine di copertina “Prati sotto la Cornagera” di Oscar Carrara.

“Grazie fin d’ora a chi già lo sta leggendo, a chi lo leggerà e a chi mi seguirà in questa nuova avventura, ancora dedicata a Bergamo e alla gente della nostra terra.” Aurora Cantini

***

TORNANDO A CASA

ELEGIA PER PAPA GIOVANNI

ROBERTO BELOTTI

Tornando a casa. Elegia per Papa Giovanni è il titolo del nuovo libro di Roberto Belotti, dedicato al ritorno a casa di Papa Giovanni XXIII. La traslazione delle sante spoglie di papa Giovanni a Bergamo è motivo di gioia e felicità per tutti i bergamaschi. Un libro che ci riporta idealmente ai sentimenti di terra, di casa, di famiglia.

Il volume è abbinato a L’Eco di Bergamo e può essere richiesto in edicola

Libro edito dal CENTRO STUDI VALLE IMAGNA.

 

***

ElleLibri

***

 

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.