C'è un luogo dove la Storia abbraccia la Tradizione, dove la Natura abbraccia l'Arte. Dove ammirare una delle più belle e alte cascate d'Italia (Cascate del Serio) o il ponte in ferro più grande e spettacolare d'Italia (Ponte di Paderno). Dove immergersi nella natura e trovarsi difronte a monumenti naturali come i Tre Faggi (Fuipiano Imagna) o la Primula Albensis (che nasce solo sul Monte Alben).
Dove addentrarsi in spettacolari grotte (Grotte delle Merviglie di Zogno) o quella della Cornabusa, che custodisce al suo interno il santuario dedicato alla Madonna (Sant'Omobono Terme).Dove andare alla scoperta del villaggio di Crespi d'Adda, riconosciuto dall'UNESCO, Patrimonio dell'Umanità o stupirsi difronte a Lovere, Gromo e Cornello dei Tasso, tre dei "Borghi pià belli d'Italia".
Dove immergersi nella Storia tra le Mura di Città Alta o nei Castelli di cui è costellata questa terra.
Dove vivere la montagna con passeggiate d'estate e sciate d'inverno.
Dove andare alla scoperta di vallate, borghi, laghi, montagne, luoghi incantevoli e poi sedersi a tavola e gustare una cucina genuina, assaggiando casoncelli e scarpinocc o la polenta taragna con formaggi e salumi, accompagnati da un buon bicchiere di Valcalepio e concludere in compagnia del Moscato di Scanzo.
Vuoi collaborare con noi? Hai foto, video, notizie, curiosità? Scrivi a: info@bergamasca.net