COLLABORA CON NOI

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

 

PER UNA COLLABORAZIONE ATTIVA

Per BERGAMASCA.NET  la collaborazione è alla base di questo ambizioso progetto di promozione e rivalutazione delle risorse e le meraviglie presenti sul Territorio Bergamasco. Per questo motivo, per concretizzare i nostri obiettivi vogliamo che sia un portale attivo, che accolga le idee e la partecipazione di molti.

Associazioni, enti, appassionati, aziende, possono collaborare attivamente a questo progetto con le loro idee …In che modo?

Segnalando:

* Eventi
* Siti Web di interesse Turistico o attinenti alle categorie trattate

Inviando:

* Articoli
* News di attualità e pubblico interesse

* Foto e video
* Portfolio completo attinente alle categorie trattate

Potete inviare le Vostre proposte a: info@bergamasca.net

Il materiale sarà valutato e pubblicato a ns. discrezione.

_____________________________________________________________________________________________________

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. E’ vietata la riproduzione intera o parziale degli articoli senza l’ autorizzazione scritta dell’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Le immagini presenti su questo sito non attribuite al fotografo possessore del copyright, sono prese da Internet e dunque valutate di pubblico dominio. I soggetti o gli autori contrari alla pubblicazione sul nostro sito ce lo segnali e provvederemo immediatamente alla rimozione delle stesse.

L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

_____________________________________________________________________________________________________

Tra le sezioni  del sito, segnaliamo:

BERGAMASCA DELLE MERAVIGLIE. I colori, i profumi e le emozioni.

C’è sicuramente un luogo particolarmente caro, di questa nostra splendida Bergamasca, che è rimasto nel nostro cuore. Un “Luogo” che vorreste far conoscere, tutelare, conservare, salvaguardare, valorizzare?
Un luogo più o meno noto, piccolo o grande, può essere il silenzio di una chiesa romanica, la magia di un castello, un monumento, una cascata, una verde vallata, un parco naturale e tutto ciò che vi abita, l’atmosfera di un antico borgo, la veduta di una montagna, una pieve dimenticata o un’antica dimora da valorizzare.

Guarda le immagini della Gallery cliccando QUI

Dar voce e visibilità a queste realtà è lo scopo dell’iniziativa “BERGAMASCA DELLE MERAVIGLIE. I colori, i profumi e le emozioni”, promosso da BERGAMASCA.NET, con l’obiettivo di coinvolgere concretamente tutti i bergamaschi e non solo, proponendo il luogo che sentono particolarmente caro e importante e che vorrebbero fosse ricordato, valorizzato e conservato intatto per le generazioni future, contribuendo a sensibilizzare tutti sul valore del nostro patrimonio artistico, culturale, storico e naturalistico.

Tutti abbiamo sicuramente un luogo di questa nostra Bergamasca, che riveste per noi un significato speciale. L’iniziativa offre a tutti la possibilità di segnalare e contribuire alla difesa dei luoghi amati, luoghi vissuti e apprezzati, magari da quando eravamo ragazzi e ora vediamo abbandonati e dimenticati o luoghi particolari ed importanti nella storia e nella vita della nostra comunità.

Partecipa anche tu. Mandaci le foto della tua: “BERGAMASCA DELLE MERAVIGLIE

Puoi inviare una foto singola o un portfolio con più foto e una segnalazione scritta sia via posta ordinaria che tramite posta elettronica.

Ti piace l’idea? Passaparola.

 

BERGAMASCA

C’è sicuramente un luogo particolarmente caro, della nostra splendida Bergamasca, che vorreste far conoscere e valorizzare?
Un luogo più o meno noto, piccolo o grande, un borgo, un lago, un fiume, un castello, un monumento, una cascata, una verde vallata, un parco naturale e tutto ciò che vi abita, la veduta di una montagna, una pieve dimenticata o un’antica dimora da valorizzare.

Guarda le immagini della Gallery cliccando QUI

Dar voce e visibilità a queste realtà è lo scopo dell’iniziativa “BERGAMASCA”, promosso da BERGAMASCA.NET, con l’obiettivo di coinvolgere concretamente tutti i bergamaschi alla riscoperta della nostra terra, contribuendo a sensibilizzare tutti sul valore del nostro patrimonio artistico, culturale, storico e naturalistico.

Partecipa anche tu. Mandaci le foto della tua: “BERGAMASCA

Puoi inviare una foto singola o un portfolio con più foto e una segnalazione scritta sia via posta ordinaria che tramite posta elettronica.

Ti piace l’idea? Passaparola.

ARCHIVIO STORICO BERGAMASCA

Documentare e incuriosire, stimolare e appassionare tutti alla conoscenza del proprio territorio, delle proprie origini.

L’Archivio Storico Bergamasca, creato da Mario Colombo con Bergamasca.net  ha intrapreso un’opera di raccolta di immagini fotografiche, con l’intento di salvaguardare e incentivare in modo nuovo e propositivo l’importante patrimonio storico, culturale e artistico del territorio bergamasco. Attualmente, le immagini, provenienti da privati o fondi facenti capo a fotografi professionisti, vengono scansionate ad alta risoluzione memorizzate su HD e DVD, e schedate secondo gli standard forniti dalla Regione Lombardia e desunti dalla Scheda F del Ministero per i Beni Culturali. Le immagini, poi,  vengono restituite ai proprietari o lasciate all’Archivio Storico Bergamasca (Donazione in forma libera). Si tratta quindi della creazione di una raccolta di immagini per lo più in formato elettronico, archiviate utilizzando un sistema informativo che ne favorisce la facile consultazione. Si è proceduto alla catalogazione con acquisizione digitale di immagini e cartoline, creando una base dati di immagini che ripercorre la storia del territorio, della nostra provincia.

Per vedere le foto dell'Archivio Storico Bergamasca clicca qui

Partecipa anche tu. Mandaci le tue foto storiche.

Puoi inviare una foto singola o un portfolio con più foto e una segnalazione scritta sia via posta ordinaria che tramite posta elettronica.

Ti piace l’idea? Passaparola.

Un GRAZIE anticipato a quanti vorranno collaborare e incrementare questo patrimonio.
Per informazioni: Mario Colombo – 3383421508
info@bergamasca.net