COVIDIARES
Testo: Mario Colombo
Foto: Agenzia Parallelozero
Dal 16 ottobre all'8 novembre 2020, Piazza Vittorio Veneto e l’Ospedale Papa Giovanni XXIII ospiteranno la mostra "CoviDiares", nell’ambito dell’edizione 2020 di Fotografica. Festival di Fotografia Bergamo – promossa dall’Associazione Fotografica, in collaborazione con il Comune di Bergamo e con il sostegno di Fondazione Creberg – una selezione di scatti dell’agenzia milanese Parallelozero. Scorci di vita quotidiana durante il lockdown e omaggio all’impegno del personale medico nella lotta al Covid – 19.
Una mostra per non dimenticare. La pandemia degli scorsi mesi, che ancora oggi continua a farsi sentire, ha fatto capire quanto tutto sia fragile la nostra vita. Tutto si è fermato, cristallizzato, mentre questo subdolo nemico ha messo tutti in ginocchio.
Per non dimenticare, per dare voce a tale tragedia mondiale, l’agenzia milanese Parallelozero, nei mesi di lockdown, ha realizzato “CoviDiaries”, un progetto narrativo fatto di storie, fotografie e film che, come un diario, raccontano le esistenze della gente durante quel trimestre tragico da febbraio ad aprile di quest’anno.
“La pandemia non è ancora finita, per questo raccomandiamo a tutti la massima prudenza, il rispetto delle norme anticontagio, la mascherina e il distanziamento tra persone. È il modo migliore per tutelare se stessi e i propri cari e gli altri."
________________________________________
Vuoi collaborare con noi? Hai foto, video, notizie, curiosità? Scrivi a: info@bergamasca.net
________________________________________
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.
Riproduzione vietata
Testi e immagini del presente sito sono di proprietà dei rispettivi autori.
Tutte le immagini sono tutelate dalla legge sul diritto d’autore (L.22 aprile 1941, n. 633), utilizzarle senza autorizzazione può comportare serie conseguenze legali.
Eventuali richieste e informazioni scrivere a: info@bergamasca.net